Marzo in Germania + Luglio in Romania per il progetto Cooking for Inclusion (Cercasi Group Leader)

  • 0
Graphic CALL Erasmus+

Marzo in Germania + Luglio in Romania per il progetto Cooking for Inclusion (Cercasi Group Leader)

L’Isola che non c’è – Neverland è alla ricerca di 1 GROUP LEADER ITALIANO (senza limiti di età) da mandare a Marzo in Germania ed a Luglio in Romania in qualità di coordinatore del progetto Cooking for inclusion.

Il progetto è suddiviso in due step:

1) L’APV (Advance Planning Visit) si svolgerà in GERMANIA, esattamente a Bad Breisig (Vicino Bonn) dal 2 al 7 marzo prossimo.

2) Tale APV è propedeutico per lo Youth Exchange (rivolto ai giovani con età compresa tra 18-25 anni) che si svolgerà tra fine luglio ed inizio agosto (9 giorni) in ROMANIA.

Graphic CALL Erasmus+

DESCRIZIONE:

La tematica su cui verte il progetto COOKING FOR INCLUSION è quella del cibo, a cui parteciperanno i giovani di ben 8 differenti nazioni: ITALIA, GERMANIA, ROMANIA, UNGHERIA, FRANCIA, BOSNIA, SPAGNA ed AUSTRIA.

Nell’incontro di APV si racchiudono due scambi di giovani, COOKING FOR INCLUSION che si svolge, come già specificato, tra la fine di luglio e l’inizio di agosto in Romania, rivolto ai giovani compresi tra i 18 ed i 25 anni.

Sempre nel corso dell’APV verrà pianificato un secondo progetto che si svolgerà nel mese di aprile (completamente in lingua tedesca, ma tranquilli perché questo è solamente rivolto ai giovani ragazzi tedeschi e austriaci), per il Group Leader sarà l’occasione di lavorare sul campo e vedere come si pianifica un progetto, inoltre è l’occasione giusta per fare rete con altre realtà attive in ambito ERASMUS+ KA1).

OBIETTIVI:

Nel dettaglio gli obiettivi di questo incontro sono i seguenti:

- Iniziare a lavorare insieme ed ottenere un buon feeling tra i partner coinvolti.

- Brainstorm sul perché il cibo e la cucina sono buoni per l’inclusione dei giovani.

- Formazione dei giovani sulle attività dei due scambi.

Insieme si potrà modulare l’agenda dello scambio che sarà successivamente presentata ai partecipanti, l’idea è quella di lavorare insieme e ragionare sul perché questi argomenti possono essere un valore aggiunto per il lavoro giovanile.

In questo modo ci sarà spazio anche per parlare delle diverse skills dei giovani, del target di riferimento del progetto, analizzando anche le diverse esigenze ed i requisiti essenziali per ottenere un processo di apprendimento più soddisfacente.

Nel corso della settimana di APV quindi si metteranno appunto solo i dettagli relativi al progetto, tramite il processo di educazione NON FORMALE, ma sono previsti momenti di integrazione interculturale con serate culturali, visite alle città di Bonn e Colonia, alle scuole ed al Sindaco della Città di Sinzig.

REQUISITI:

Buona conoscenza lingua inglese, ottime motivazioni, carattere solare, capacità di prendere decisioni.

RIMBORSO:

Dell’APV del progetto in GERMANIA sono inclusi vitto e alloggio + rimborso viaggio A/R fino ad un massimo di 275 euro.

Del progetto in ROMANIA sono inclusi vitto e alloggio + rimborso viaggio A/R fino ad un massimo di 170 euro.

Unico costo da sostenere: 50 euro (invece di 60 euro) da versare per la nostra associazione per il tempo che dedicheremo.

Se siete interessati non vi resta che contattarci alla seguente email: neverlanders7@gmail.com

Siamo a vostra disposizione, per darvi tutte le info di cui avrete bisogno ed aiutarvi fino alla fine di entrambe i progetti.


Leave a Reply

NEWSLETTER